13 dicembre 2007

Stangata del G.S.: campionato finito per Giusti, mega sanzioni per Sardi, Franchi e mister Magni

Assomigliano ad un'ecatombe le decisioni prese dal Giudice Sportivo dopo la gara persa per 6 a 1 a S.Lucia. Ci si aspettava delle pene molto severe dopo gli eccessi di nervosismo e gli episodi di domenica scorsa ma dopo il comunicato rilasciato oggi dalla federazione, il Figline si ritrova mutilato in diversi reparti del campo ed in alcune zone quasi in maniera definitva.

Provvedimento - choc quello rifilato a Matteo Giusti: squalifica a tempo fino al 13 giugno 2008, il che vuol dire che il campionato del centrale difensivo finisce qui. Non dovrebbe nemmeno essere in grado di recuperare per gli eventuali playout. Sul comunicato si legge che la squalifica è stata combinata perchè "espulso per doppia ammonizione, a fine gara lanciava la maglia contro il d.g., raggiungendolo alla schiena". Una leggerezza che è costata carissimo al difensore che, a meno di sorprese, guarderà il resto della stagione dalla tribuna. E' la squalifica più pesante mai data in questa stagione per tutto il campionato di seconda categoria.

Ma le batoste non finiscono qua: anche mister Magni dovrà scontare una pesante squalifica a tempo fino al 12 gennaio 2008 dopo le proteste nell'immediato dopo gara. E' la sua seconda squalifica stagionale dopo quella ricevuta nello scorso mese di novembre che lo aveva costretto a seguire 3 gare dagli spalti.
Per quanto riguarda Sardi e Franchi non c'è stata nessuna attenuante: 4 giornate al primo, espulso direttamente dalla panchina e 3 al secondo, cacciato dal campo dopo vibranti proteste perpetuate durante tutta la gara. Di fronte a tutto questo, la squalifica di 1 giornata a Mazzoni dopo il giallo rimediato sembra quasi una bazzecola. Se non fosse che il centrocampista si è seriamente infortunato domenica al tendine della caviglia e non rientrerà prima di gennaio.

Non vi basta tutto questo? La Lega ha deciso di sanzionare il Figline anche a livello economico con 200 euro di multa per il comportamento della squadra che pare abbia danneggiato strutture di proprietà del Coiano S.Lucia. Insomma, una vera e propria mannaia che si è abbattuta sulla squadra che rischia davvero di compromettere in parte una stagione già difficilissima per conto suo.

Tegola dopo tegola domenica arriva l'Anisare dell'ex Moradei. Un solo risultato può essere utile: la vittoria. Perchè la vera squadra (non la grande squadra) si vede proprio in questi momenti; dove sembra che tutto ti volti le spalle bisogna trovare la forza di rialzarsi e di giocare con una rabbia agonistica mai messa in campo prima. Se non è un'ultima spiaggia, poco ci manca. Di sicuro è un crocevia determinante della stagione.

Lancio una proposta: è giusto che la società paghi la multa per i danni causati? Secondo me no. Allora, visto che i responsabili siamo noi, propongo l'autotassazione, una colletta per arrivare ai 200 euro e risolvere almeno un problema di questo periodo che, definire sciagurato, è un eufemismo.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

STANDING OVATION

Anonimo ha detto...

A me sembra incredibile...solitamente si squalifica una persona x tutta la stagione se piglia a cazzotti l'arbitro o fa qlcs di più grave...sn allibito e SENZA PAROLE!!!

Alberto "The Nich" Niccolai ha detto...

voglio sperare che la società stia pensando seriamente ad un ricorso...

Anonimo ha detto...

...lo spero vivamente!!!xkè qst sanzione ha dell'incredibile!!!e non mi capacito neanche della multa x danni arrecati al santa lucia!!!CHE GENERE DI DANNI VOGLIO SAPERE!!!non è successa un'emerita SEGA di niente nel dopo-gara!!! SQUALLIDI

Alberto "The Nich" Niccolai ha detto...

che mi dite dell'idea dell'autotassazione?

I Berti ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
I Berti ha detto...

Quello che è successo è veramente pazzesco..spero nel ricorso..
in merito all'autotassazione valuterei attentamente il discorso..

Anonimo ha detto...

stessa opinione del BOMBER-BERTI

Anonimo ha detto...

ragazzi lunedi vado a segnarmi in palestra...

Alberto "The Nich" Niccolai ha detto...

o chi è questo che va in palestra?
si vuole il nome...

Anonimo ha detto...

MINCHIA!!!!!!!!!
è incredibile !! ha me mi squalificano 3 turni e nn c'entravo una mazza al Giusti lo squalificano fino a Giugno.
MI SUONA STRANA mah!

IL GOBBO-

Anonimo ha detto...

me ne ero dimenticato scusa nicco...GIUSTI...smetto definitivamente.

Alberto "The Nich" Niccolai ha detto...

quante possibilità ci sono di avere qualche sconto nel ricorso?

Anonimo ha detto...

Forse qulacuno dopo quanto successo a mente fredda riuscirà a capire che il calcio non è lo sfogo di una settimana andata bene o male?
Forse qualcuno capirà quello che l'arbitro di Castelnuovo disse? (io domenica prossima arbitro nuovamente voi state a casa!!!)
Forse qualcuno capirà che certi atteggiamenti non procurano danni solo a loro stessi ma ai suoi compagni ed alla società che spende (nel suo piccolo) anche per loro?
Forse qualcuno capirà che il calcio non è bello solo quando si vince ma è un gioco dove con umiltà si può anche perdere?
Riflettete tutti.
Cap.

P.S. visto che la società Coiano ci ha trattato come teppisti ed i 200 euro non sono per danni procurati al nostro spogliatoio ma a quello dell'arbitro, primo dico che non darò neanche 1 euro alla nostra società in quanto non voglio assumermi responsabilità che non sono mia, secondo farei in modo che la sfida di ritorno in casa nostra si trasformi per loro in un incubo sia in campo lottando con tutto l'agonismo (ho detto agonismo non ammazzare gli avversari per prendere altre giornate di squalifica)sia fuori dal campo (intendo dire portando più gente possibile al campo a fare un tifo stratosferico).

P.P.S. Credo però che ora sia il momento di mettere tutto questo in un angolino e pensare alla sfida di domenica che è di importanza fondamentale per riaccendere la fiducia e la speranza.
Saluti a tutti e a questa sera

Anonimo ha detto...

O RAGAZZI SE VI MANCANO GIOCATORI TORNO IO.....CIAO SCHIOCCO....

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti,sono il mister.. ieri dopo la partita ho dato le dimissioni, irrevocabili x me.non pensate che mollo di fronte a una difficolta' cosi grande, ma proprio x che' penso che questo gruppo non e'inferiore a diverse squadre incontrate e x il bene di tutti, ci vuole una bella scossa. il calcio funziona cosi. ringrazio veramente tutti i ragazzi della rosa... nuovi... ma soprattutto i vecchi, non potro' mai scordare l'anno passato.. emozioni indimenticabili!!!! chissa' se in futuro si possa rincontrarsi, magari x provare a vincere un'altro bel campionato di 3cat. buone feste a tutti con tutto il cuore....