13 settembre 2006

Si parte... in tutti i sensi.

Il Figline si appresta a cominciare una nuova stagione calcistica e da quest'anno un nuovo compagno di viaggio sarà presente per accompagnare la squadra nel campionato di terza categoria 2006/2007. E', probabilmente, il primo vero tentativo per una compagine di terza, di dotarsi di uno strumento informatico a cura dei giocatori stessi. Con il sito Figline Calcio, chiunque può accedere alle notizie della squadra, guardare i risultati, respirare l'aria dello spogliatoio (prima che qualcuno decida di andare in bagno, trattasi di aria poco respirabile). Questa pagina web, impostata come blog si propone l'obbiettivo di tenere sempre aggiornati con serietà ma anche con una buona dose d'ironia, i tifosi e gli interessati mentre la squadra prova la difficile esperienza di un campionato che si prospetta duro ed impegnativo.
Ci eravamo lasciati in un torrido pomeriggio carraiese ed ad una semifinale playoff amara e che ancora ha un profondo segno per coloro che hanno vissuto quella doppia sfida col Valmarina, squadra che poi sarebbe stata promossa in seconda categoria. Quest'anno il Figline ci riprova. Alcune pedine importanti sono partite, altrettanto importanti sono gli arrivi. Una squadra costruita dall'allenatore Magni e dal presidente Antonelli per vincere e completare l'opera lasciata a metà lo scorso campionato.
Nel frattempo, la preparazione è entrata nel vivo e le prime amichevoli contro Coiano, Tavola e Prato Nord hanno mostrato una squadra in crescita anche se, ovviamente, appesantita dalla zemaniana preparazione di mister Magni. Giovedì sera, a Castelnuovo, ci sarà una nuova amichevole con la formazione locale e sabato è in programma un triangolare di "famiglia" con le altre formazioni della società biancorossa.
Apuntamento dunque su www.figlinecalcio.blogspot.com. Ogni settimana pagelle, commenti ed opinioni. SCRIVETE SCRIVETE SCRIVETE

LA ROSA: Portieri- Francesco Nunziati, Davide Toffoletti
Difensori- Massimo Gonnelli, Emiliano Ciolini, Valerio Pescatori,
Alberto Niccolai, Andrea Franchi, Aleandro Tartoni,
Marco Matini, Alessandro Manetti.
Centrocampisti- Mirko Zacchei, Matteo Cappellini, Matteo Goretti,
Tommaso Cremona, Xavier Francisco Priore, Alessio Mazzoni
Roberto Gallo, Tommaso Bini, Daniele Marchi,
Alessio Verdiani, Yari Ughi.
Attaccanti- Matteo Battiante, Tommaso Degli Angeli, Mirko Tirico.

2 commenti:

Alberto "The Nich" Niccolai ha detto...

Guarda, ti dirò... stasera avrei fatto voto di non prenderne più di 4... però osservando le nostre condizioni di ieri sera, direi che è un'ipotesi abbastanza irrealizzabile.

Tranquillo goretti... questo sito sarà sempre aggiornatissimo...chiedo solo un pò di collaborazione.

DEGLI ANGELI SCHIAFFALA DENTRO!!!

Alberto "The Nich" Niccolai ha detto...

Domanda: ma io vengo vestito con la muta ufficiale del figline. non andiamo in un posto troppo serio.

ragazzi, prometto che sarà aggiornato. domani ci sarà l'aggiornamento della partita di stasera. TUTTI A CASTELNUOVO!