21 settembre 2006

Anisare - Figline 0-2: Goretti e Battiante sugli scudi...

Un buon Figline batte 2 a 0 l'Anisare di Agliana dell'ex Moradei con gol di Goretti che incorna di testa su angolo di Battiante e con lo stesso Battiante che trasforma un rigore da lui stesso procurato.
Con la sfida di ieri sera si concludono le amichevoli d'inizio stagione e da sabato si comincia a fare sul serio. Allo "Scirea" di Chiesanova (ore 15) va in scena il primo turno di Coppa Toscana contro la formazione biancazzurra.
Purtroppo sono le sole buone notizie per la squadra: in settimana abbiamo assistito a ben tre infortunii: Mazzoni, Ciolini e Priore: Ma se le condizioni del capitano destano minore preoccupazione, la situazione sembra più grave per Mazzoni e l'oriundo Xavier. Il centrocampista centrale del Figline ha trascorso la notte in ospedale e ne avrà per almeno tre settimane mentre ancora più grave è il discorso per Priore, bloccatosi in allenamento martedì mentre calciava in porta. Si sospetta uno strappo a livello inguinale, lo stesso infortunio che lo aveva fermato lo scorso anno per circa tre mesi.

Con questo post voglio sollecitare tutta la squadra a stare vicina a Xavier, Mazzoni e a tutti i giocatori della squadra che stanno attraversando un momento difficile a causa degli infortunii. Sono circostanze che possono accadere nel corso dell'annata e si sà come il pensiero di prendere e mollare tutto sia fortissimo. Ma se è vero che il Figline è una squadra unita e coesa verso un obbiettivo comune allora il nostro compito e tenere duro e stare accanto ai compagni in difficoltà. Soprattutto a Xavier, un ragazzo d'oro, un ottimo giocatore che ha bisogno di sentire la fiducia dei compagni attorno a lui. Conosciamo invece tutti il temperamento di Alessio Mazzoni e la forza, quasi animalesca, nel riprendersi dalle botte per tornare ad essere più forte di prima. Lo aspettiamo presto, per vederlo di nuovo mordere i polpacci degli avversari. Come aspettiamo al meglio capitan Ciolini, convinti del suo fondamentale apporto per il campionato ormai prossimo.
FORZA RAGAZZI... SIAMO TUTTI CON VOI!
Da sabato non si scherza più... fuori le unghie ed andiamo a vincere!

Formazione Figline:
Nunziati (Toffoletti), Gonnelli, Ciolini (Franchi), Manetti, Mazzoni (Forza), Cappellini (Gallo), Zacchei, Verdiani, Goretti, Degli Angeli (Tirico), Battiante.

Ringraziamento speciale per Tommaso Degli Angeli che ha fornito le informazioni per questo post.

2 commenti:

Alberto "The Nich" Niccolai ha detto...

Degli Angeli, sei musicista pure te? tra le tante cazzate che si spara all'allenamento questa che è una cosa fondamentale non la sapevo... stai parlando con un batterista coi controfiocchi (seeeeee, come no....)

Ragazzi, ricordiamoci davvero che siamo... il Chiesanova ce lo mangiamo sabato...

Domanda, volete che domani porti la macchina fotografica così si mette un pò di foto sul sito?

Alberto "The Nich" Niccolai ha detto...

D'accordo. però io elegante intendo con la muta sociale, come una vera squadra. Certo, mica ci possiamo vestire tutti Dolce & Gabbana come fanno al Milan....