29 novembre 2007

Ciao Manuela. Forza Cesare!

Di fronte al dolore, ogni risultato sportivo passa in secondo piano. Anche una sconfitta che fa piomabre nell'incubo il Figline a Forrottoli per 2 a 1, diventa uno scherzo quando è paragonata alla tremenda notizia della morte di una persona cara.
Pochi di noi conoscono Prandelli. Io ho avuto la fortuna di essermelo trovato di fronte diverse volte nella sala stampa della Fiorentina e, pur non avendo mai intrapreso con lui un discorso vero, è una di quelle persone che senti subito familiare, come se fosse uno zio o un parente lontano che vedi ogni tanto ma che senti sempre vicinissimo. E' per questo che Firenze si è innamorata di lui: per quel suo essere sempre uomo vero e persona per bene in un mondo cinico e avvelenato come quello del calcio.
Così è normale che quando la tragedia si è abbattuta su di lui, tutta la famiglia viola (ma non solo, tutto il pianeta calcio) si è stretta intorno a lui. Una dimostrazione d'affetto senza precedenti che ha avvicinato ancora di più i tifosi al suo allenatore. Un rapporto che da forte rischia di diventare (speriamo) indissolubile.
Domenica la super sfida con l'Inter. Con un pubblico che per la prima volta sarà a contatto col suo mister. Un pomeriggio da brividi per l'atmosfera che si respirerà.
La morte di Manuela Prandelli mostra finalmente una città unita su tutti i fronti, un momento di aggregazione meraviglioso.
Così, mentre i viola giocheranno un match ad alto tasso emotivo, un Figline in crisi affronterà il Prato 2000, con l'obbligo di smuovere la classifica. Una sfida decisiva che richiederà tanto cuore e concentrazione.
Chissà se prendere spunto da questa tragedia possa smuovere qualche animo in casa biancorossa. Una cosa è certa: alcuni giocatori un pensierino a Manuela lo faranno. E giocheranno per un mister con un cuore grande così. AVE CESARE!

10° Giornata. Forrottoli - Figline 2-1

Formazione
1 - Tonelli
2 - Matini
3 - Lascialfari (espulso)
4 - Goretti
5 - Niccolai
6 - Gonnelli
7 - Cremona
8 - Stagnozzi (sost. Natali)
9 - Berti (sost. Pancani)
10 - Priore (sost. Tirico)
11 - Tartoni

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Bel discorso Nich,ciò che hai detto è veramente profondo e credo che se Prandelli venisse a leggere
ciò,ne sarebbe lusingato.Ora parliamo di domenica!!!!!!Io nn
riesco a credere che anche domenica
ci siamo lasciati altri 3 punti a Forrottoli.Purtroppo nn ero in campo dal 1 minuto,ma ero in panchina che scalpitavo quasi mi pigliasse un coccolone.Menomale che loro davanti nn erano dei fenomeni,sennò avremmo perso 12-1,non voglio incolpare nessuno,però dai ragazzi ORA FUORI LE PALLE VERAMENTE DIO BONO.Domenica il Prato 2000,pure qui bisogna dare il massimo e concedere veramente poco o nulla,sennò ci mangiano anche a stò giro.Comunque il fatto di mangiare tutti insieme al campo va + che bene,ma che bisogna pagare noi il nostro pranzo;è un pò una presa in giro scusate.Gore guardo se è possibile cambiare qualcosa.A domani raga........

Anonimo ha detto...

BUONGIORNO RAGAZZI...
MI ASSOCIO ALLE BELLE PAROLE DEL NICCO SU PRANDELLI..
PERO' PENSO ANCHE AL FATTO CHE DOMENICA PER NOI SARA' DURISSIMA SE NON CI DIAMO UNA SVEGLIATA...DOMENICA NON C' ERO MA DA COME MI HANNO RACCONTATO NON E' ANDATA BENISSIMO...E ANCHE SE DOMENICA SULLA CARTA POTREBBE SEMBRARE PROIBITIVO, A QUESTO PUNTO TENTARE DI FARE RISULTATO E' DIVENTATO UN OBBLIGO...QUINDI ANIMA E SOPRATTUTTO FUORI LE PALLE..MA TUTTI!!!!
IL FATTO DI MANGIARE AL CAMPO SAREBBE UNA BELLA COSA, SECONDO ME AIUTEREBBE...IL FATTO INVECE DI DOVERSELO PAGARE MI SEMBRA PROPRIO UNA CADUTA DI STILE DA PARTE DELLA SOCIETA'...ANCHE SE E' SOLO LA MIA OPINIONE...

CIAO A TUTTI

MATTE GIUSTI

Anonimo ha detto...

SOCIETà???QUALE SOCIETà???!!!

Anonimo ha detto...

AVE CESARE

Anonimo ha detto...

Collo fai festa sei peggio
della grandine

Anonimo ha detto...

PER MANCA TUTTO.......... CMQ STASE C'E IL MISTER OPPURE ABBIAMO IL GORE.... SE FOSSE COSI STRACASINOOOOOOOOOOOOO....... RINGHIO....

Anonimo ha detto...

RINGHIO BUO!!! :)

Anonimo ha detto...

RAGAZZI OGGI SONO ANDATO A VEDERE GLI SQUALIFICATI...
IO MAZZONI E MATINI SIAMO IN DIFFIDA E DOMENICA CI SIAMO (CAVIGLIA PERMETTENDO X QUANTO RIGUARDA IL MATO...); 3 GIORNATE DI SQUALIFICA INVECE PER IL POVERO COLLA...EH SI L' ARBITRO HA INVERTITO MIRKO COL COLLA...CHE SFIGA!!!!

A STASERA

MATTE GIUSTI

Anonimo ha detto...

W FIGLINE CONTINUA COSI'....

Anonimo ha detto...

RAGAZZI FIGURA DI MERDA DI IMMANI PROPORZIONI..SE NON CI DIAMO UNA REGOLATA RISCHIAMO DAVVERO IL TRACOLLO..IO CHIEDO SCUSA A TUTTI PER L' ESPULSIONE, MA è STATA DETTATA DALLA CONSUETA RABBIA CHE MI ASSALE DURANTE LA PARTITA..NON SO CHE CI SUCCEDE MA PENSO SIA IL CASO DI PARLARNE DOMANI SERA..
LA NOTA + NEGATIVA SECONDO ME è L' TTEGGIAMENTO A FINE GARA..IL MISTER CHE DICE DI NON VENIRE +, GIOCATORI LO STESSO..LE RESPONSABILITà SONO DI TUTTI è INUTILE NASCONDERSI..DEL MISTER, DI NOI GIOCATORI E DELLA SOCIETà...PARLIAMONE DOMANI SERA E CERCHIAMO DI CAPIRE SE CI SONO DEI MARGINI PER POTER RISOLLEVARCI..

CIAO A TUTTI

MATTE GIUSTI

Anonimo ha detto...

Io vorrei chiedere scusa a tutti,per la penosa figura che ho fatto ieri.Nn è da me giocare così e specialmente sbagliare tutte quelle occasioni da gol,giornata storta,condizioni fisiche o mentali
al disotto delle mie capacità?!?!
Scusa Battia sè ieri nn son stato di aiuto o di nn essere stato un compagno di reparto adeguato,comu quando ho detto che avrei smetto di venire,l'ho detto soltanto perchè mi son un pò vergognato di essere stato in campo e magari altri avrebbero fatto meglio al posto mio.Ma nn mi voglio abbattere per ciò,sennò me lo porto dietro e potrebbe risultare molto negativo per il mio morale e per la squadra.Nn ci abbattiamo e nn ci incazziamo tra noi,ora e fino alla fine del campionato abbiamo bisogno di tutti,dobbiamo risollevarsi veramente a testa alta,avere carattere e credere nelle nostre capacità ed essere consapevoli che siamo un bel gruppo che nn demorde.


A domani raga....PIETRO.

Anonimo ha detto...

RAGAZZI DICO SOLO FUORI LE PALLE!!! SINCERAMENTE A ME NON VA DI ESSER PRESO PER IL CULO ANCHE DA I GIORNALI.. STAMANI IL CORRIERE DI PRATO INTITOLAVA: " IL COIANO GIOCA A TENNIS CON IL FIGLINE"! DOBBIAMO TIRAR FUORI LA VOGLIA DI VINCERE! FORZA RAGAZZI DA ORA IN POI E OGGI PIU' CHE MAI..

IL BATTIA

Anonimo ha detto...

Buomgiorno a tutti visto che è da molto tempo che non scrivo sul blog penso che lo debba rifare ed inoltre ho chiesto al nicco se può mettere quanto scritto in prima pagina.

Sono dispiaciuto, amareggiato ed incazzato per le grosse, grosse figure di merda che stiamo facendo da 6 giornate a questa parte culminate con la ciliegina sulla torta di domenica scorsa.
Non voglio stare a commentare gli errori di quello o quell'altro ma voglio far capire alcune cose fondamentali per una squadra come la nostra che ha l'obbiettivo solo e solamente di salvarsi e quindi di non arrivare ultima.
Io dalla mia lunga esperienza in categoria mi sono salvato per 5 anni ai playout quindi nella situazione attuale nostra mi sono trovato spesso! Molto probabilmente abbiamo perso sconfitta dopo sconfitta la fiducia che anche noi qualcosa di buono sappiamo fare, che anche noi abbiamo le palle e che in campo sappiamo farci rispettare dagli avversari con i fatti e non con le parQuesta sera possiamo parlare quanto si vuole ma secondo il mio modesto parere quello che deve venire fuori è un radicale cambio di mentalità. Cosa intendo: Bisogna essere umili e sapere che siamo ultimi quindi giocare senza niente da perdere essere concentrati sulla partita da affrontare fino dal martedì, più serietà agli allenamenti quindi più silenzio (si scherza si ride e si commenta negli spogliatoi). Se la domenica l'arbitro sbaglia basta fare cagnara si sta zitti, al limite parla il capitano, e si continua a giocare anche se per 1 2 3 errori si subisce gol. Una squadra come la nostra non si può permettere di regalare e ripeto regalare uno - due giocatori tutte le domeniche per squalifiche dettate dal nervosismo o dalla rabbia.
Ripeto per concludere che da questa sera bisogna cambiare registro e bisogna essere tutti d'accordo in questo quindi parliamo pure ma quello che serve da ora in poi non sono le chiacchere ma i fatti.
Buon lavoro
Cap.