04 ottobre 2007

2°giornata. Valmarina - Figline 3-2: una macchina fuori fase

Formazione

1 - Nunziati
2 - Matini
3 - Lascialfari
4 - Duranti (sost. Tartoni)
5 - Giusti
6 - Gonnelli
7 - Cremona
8 - Natali
9 - Battiante
10 - Goretti (sost. Stagnozzi)
11 - Berti (sost. Tirico)

Premessa: questa settimana niente pagelle. Mi sembra già un miracolo se riesco a scrivere questo. Dovevo andare in Tunisia ieri e oggi ma sono stato letteralmente bloccato sulla strada all'altezza di Reggio Emilia da una teleonata che mi annunciava l'annullamento del viaggio per problemi di posto alla Eden Viaggi. Quindi, retromarcia e ritorno a casa con palle che fumavano (ero in piedi alle 3.30 del mattino), un pò come successe a Nocerino, ormai sulla via di Firenze richiamato a Torino da una telefonata di Secco. Cose che succedono. Purtroppo.
Ciò mi permette a mente fredda una riflessione su domenica: perchè ci caschiamo sempre? Cosa sta succedendo a questa squadra? Martedì non c'ero all'allenamento e quindi presumo ne abbiate già discusso ampiamente però c'è una cosa che mi ha fatto molta impressione coni Valmarina: dopo il gol di Stagnozzi nessuno (NESSUNO!!!) ha provato ad incitare i compagni nel provare il pareggio. In panchina parevamo impazziti, in campo invece era tutto fermo. Forse mi sbaglio, perchè troppo preso dall'esultanza non ho badato a ciò che accadeva in campo, però nessuno ci ha creduto veramente nella possibilità di trovare il 3 - 3. E ciò mi ha inquietato molto. Non vorrei davvero che il gruppo che sembrava dovesse davvero essere l'arma in più di questa squadra fosse in realtà un'arma a doppio taglio per noi. Perciò, con tutti gli episodi spiacevoli successi domenica (dalle due espulsioni alle occasioni sbagliate) dobbiamo per forza renderci conto che la situazione è delicata e che necessita la massima concentrazione.
Domenica c'è il Querceto. Sappiamo tutti che razza di partita sarà. Perciò, sangue freddo e pronti a vendere cara la pelle per i tre punti che, a questo punto, diventano di vitale importanza.

11 commenti:

Alberto "The Nich" Niccolai ha detto...

X NUNZIATI: x quante persone ti devo cercare per l'irlanda?

Alberto "The Nich" Niccolai ha detto...

RISULTATI SONDAGGIO SETTIMANALE.

Qualcuno ha visto Mazzoni? Sarà tornato dal suo distruttivo soggiorno a Monaco o sarà caduto dentro una vascha da 20.000 litri di birra? Il 45% è convinto che il centrocampista biancorosso si dimenticherà di tornare e vagherà per sempre nelle lande bavaresi cercando di ricordarsi chi è. Col 16%, a pari merito, troviamo chi sostiene che si affiderà ad uno stilista di Monaco per i suoi futuri abbigliamenti e chi invece è sicuro che intraprenderà una nuova carriera da collezionista di boccali di birra (presumibilmente rubati in maniera clamorosa.
A sorpresa, chi ipotizza una fine distruttiva di Mazzoni si trova in minoranza rispetto a coloro che lo vogliono salutista e allergico all'alcool a differenza dell'altro milione di persone presenti all'Oktoberfest (125 contro 8%). Sinceramente quest'ultima, mi sembra un'ipotesi remota.

Anonimo ha detto...

domenica servono i 3 e dico 3 punti fate anzi facciamo come vi pare ma bisogna vincere
a questa sera tosti ed incazzati domenica è battaglia!!!

Anonimo ha detto...

e dai ke domenica c'è la doppia tripla...FIGLINE e FIORENTINA...i'mato

Anonimo ha detto...

INCAZZATI COME API domani!!!
3 punti da conquistare senza se
e senza ma
ps: la doppia tripla
è per FIGLINE in primis
e poi....per la VECCHIA SIGNORA
-IL GOBBO-

Anonimo ha detto...

E' SABATO SERA E IL BATTIA E' IN CASA COME UN VERO PROFESSINISTA... DOMANI INCAZZATI E BELLI CARICHI!! DOMANI BISOGNA VINCERE IN TUTTE LE MANIERE! QUELLI DEL QUERCETO MI STANNO SUL CAZZO E VOGLIO VINCERE ALLA FACCIA DEL GABIBBO( MISTER RAVAGLI)

Anonimo ha detto...

RAGAZZI BUONGIORNO..

IERI, ESSENDO SQUALIFICATO, LA PARTITA L' HO VISTA (PURTROPPO..) DALLA TRIBUNA..NON VOGLIO DISCUTERE SUL FATTO CHE ABBIAMO SBAGLIATO 2 RIGORI, NEL CALCIO PUò SUCCEDERE ANCHE DI PEGGIO LO SAPPIAMO BENE TUTTI..MI PREOCCUPA + UN ALTRO FRANGENTE, CHE DALLA TRIBUNA RISALTA ENORMEMENTE: IN CAMPO ABBIAMO POCA PERSONALITà..MA POCA POCA..LA SENSAZIONE DA FUORI è PROPRIO CHE MANCHI QUELLA CATTIVERIA CHE POI ALLA FINE CI FAREBBE VINCERE LE PARTITE..SI PERCHè NON MANCA POI TANTO ALTRO, LE BASI SECONDO ME CI SONO TUTTE PER FARE UN CAMPIONATO DIGNITOSO..DOBBIAMO MIGLIORARE SOPRATTUTTO SOTTO QUESTO PUNTO DI VISTA, PROVIAMOCI GIà DA DOMENICA PROSSIMA COL VIACCIA..E SPERIAMO CHE LA FORTUNA POI COMINCI A GIRARE ANCHE UN Pò DALLA NOSTRA EH!!
GUERDIAMO IL BICCHIERE MEZZO PIENO..ALMEMO ABBIAMO SMOSSO LA CLASSIFICA..E NON SIAMO + ULTIMI!!

CIAO A TUTTI

MATTE GIUSTI

Anonimo ha detto...

TONELLI 6.5
MATINI 6+
LASCIALFARI 6+
NATALI 6.5
GONNELLI 6+
FRANCHI 6.5
GORETTI 6
MAZZONI 6.5
BATTIANTE 5
STAGNOZZI 5.5
TARTONI 5
PRIORE 7
BERTI S.V.
PANCANI S.V.

PAGELLE DI CRUDELI......

Anonimo ha detto...

LE PAGELLE SECONDO ME

TONELLI 5.5
MATINI 6
LASCIALFARI 5.5
NATALI 6
GONNELLI 6
FRANCHI 6.5
GORETTI 6
MAZZONI 6.5
BATTINATE 5
STAGNOZZI 5
TARTONI 5
PRIORE 6.5
BERTI S.V.
PANCANI S.V.

Anonimo ha detto...

TONELLI: 5,5
MATINI: 6
LASCIALFARI: 5
NATALI: 6-
GONNELLI: 6
FRANCHI: 6
GORETTI: 6
MAZZONI: 6+
BATTIANTE: 5
STAGNOZZI: 5,5
TARTONI: 6
PRIORE: 6+
BERTI: S.V.
PANCANI: S.V.

MI SEMBRANO VOTI OBIETTIVI..
CHE NESSUNO SE NE PRENDA A MALE..DALLA TRIBUNA SI VALUTA MEGLIO..

MATTE GIUSTI

Anonimo ha detto...

LE PAGELLE SECONDO ME

TONELLI 5.5
MATINI 6
LASCIALFARI 5
NATALI 5
GONNELLI 6
FRANCHI 6
GORETTI 5
MAZZONI 6.5
BATTINATE 4
STAGNOZZI 5
TARTONI 4
PRIORE 6
BERTI S.V.
PANCANI S.V.