Riparte il campionato. Col botto a metà. Sì, perchè nel recupero della nona giornata di campionato il Figline avrebbe vinto 2 a 1 contro il temibile Capalle. La partita è stata, infatti, sospesa dopo pochi minuti del secondo tempo a causa di un infortunio del direttore di gara, colpito dal guardalinee di casa con la bandierina mentre veinva espulso dall'arbitro per proteste. Gesto sicuramente inconsulto e privo di spiegazioni che potrà portare a severe conseguenze per la squadra di casa. Addirittura si parla di vittoria a tavolino per il Figline.
Comunque sia, il campo ha mostrato una squadra che, nonostante le numerose assenze (Cappellini, Mazzoni, Ciolini) ha giocato un gran primo tempo, di corsa forza ed ordine tattico, condito da due gemme magistrali: un fantastico gol di Tirico che raccoglie in tuffo di testa un cross d'esterno dalla destra di un indemoniato Matini e un capolavoro assoluto di Serra che torna al gol nel migliore dei modi con una rovesciata dopo una torre di Tirico, perfetta dal punto di vista tecnico e di risultato. Assolutamente imparabile per il portiere... meraviglioso. Un primo tempo conclusosi con un rigore provocato da Pescatori (il solito Pescatori) che accorcia le distanze per i padroni di casa. Poi, il rientro e la sospensione.
Niente pagelle oggi, dunque, ma appuntamento rinviato a sabato quando alle 14.30 a S. Maria a Colonica ci sarà il Mezzana da affrontare. Per tornare su.
La formazione scelta da Magni.
Nunziati, Pescatori, Franchi, Goretti (cap), Niccolai, Manetti, Matini, Gallo, Serra, Zacchei, Tirico
A disp.: Toffoletti, Gonnelli, Battiante, Forza, Priore.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
volevo infromare tutti che probabilmente non ci sarò stasera. riunione di redazione alle ore 8. se riesco a spostare ce la faccio. sennò ci vediamo giovedì...
bravi tutti... ieri gran primo tempo, nonostante il rigore
ecco, questa è una notizia davvero di merda...
Posta un commento